Un incendio divampato nella tarda mattinata di martedì 7 aprile ha distrutto la cucina di un bar-ristorante a Varedo. In base alle prime ricostruzioni fatte dai vigili del fuoco giunti al Favorit con quattro autopompe, le fiamme sarebbero scaturite da una padella.
La vampata, forse partita dall’olio caldo, ha fatto subito presa sulla cappa e gli ambienti si sono immediatamente riempiti di fumo causando l’allarme. I pompieri hanno impiegato diverse ore per spegnere il rogo e l’emergenza si è chiusa solo nel tardo pomeriggio. Per fortuna i responsabili del locale si sono accorti per tempo di quello che stava succedendo e sono usciti rapidamente. Di conseguenza nessuno è rimasto intossicato e i sanitari intervenuti sono rimasti praticamente inoperosi.
In maniera precauzionale, la pattuglia della Polizia locale ha posto sotto sequestro il contatore dell’elettricità del locale. Nella mattina di mercoledì gli elettricisti incaricati dai gestori hanno cominciato l’opera di ripristino dell’impianto e degli arredi danneggiati e non più utilizzabili.