Festa di Bareggia a Lissone, giostre al Bosco Urbano

A Lissone torna la Festa di Bareggia. Parco divertimenti nel parcheggio interno del Bosco Urbano (causa lavori sulla via Bottego).
Il Bosco urbano di Lissone
Il Bosco urbano di Lissone Elisabetta Pioltelli

A Lissone torna la Festa di Bareggia. Parco divertimenti nel parcheggio interno del Bosco Urbano (causa lavori sulla via Bottego), mentre nei saloni parrocchiali di piazza Sant’Antonio Maria Zaccaria sono in programma alcune mostre visibili sabato 8, domenica 9 e lunedì 10 ottobre.

Festa di Bareggia a Lissone: le tre mostre in programma

La “Chiesetta delle Torrette, tesoro di storia, arte e fede” è la mostra che occupa la sala più ampia disponibile e consentirà di conoscere e valorizzare un gioiello del passato che chiede di poter tornare a splendere. L’artista IB Ross Rossi ripropone invece la mostra presentata l’anno scorso all’importante rassegna “Milano Photo Festival”, in cui ha ottenuto notevoli consensi, dal titolo “Identities”, ovvero una serie di immagini fotografiche di ritrattistica concettuale.

Il gruppo fotografico F64-Imaginaria dal mese di maggio ha avviato sette Laboratori Fotografici, ognuno dei quali curato da un tutor, al fine di sviluppare e ampliare le conoscenze tecniche ed emotive di una serie di tipologie fotografiche. Ed è proprio attingendo a uno di questi laboratori, quello sui “Paesaggi” del tutor Mino Martignano, che è stata allestita una sezione della mostra.

Festa di Bareggia a Lissone: il libro sulle cascine storiche

Per iniziativa di Unibareggia è stato dato alle stampe un libro nel quale gli autori, Gianni Campadello e Maria Cecilia Cassanmagnago, mettono in rilievo le storiche cascine Bareggia, Maldura e Paolina. Pubblicazione in vendita nei saloni parrocchiali negli stessi orari delle mostre.

Con la messa solenne di domenica alle 9 ottobre, alle 10.30, sarà dato il benvenuto a don Andrea Zolli, nuovo referente per Bareggia.

Festa di Bareggia a Lissone: il parco divertimenti in via Bottego, divieto di bevande in contenitori in vetro

Il parco divertimenti, come deciso dalla giunta di Lissone, sarà ospitato nel parcheggio di via Bottego (Bosco Urbano) dove, da ordinanza della Polizia Locale, vige il divieto di vendita di bevande contenute in recipienti di vetro.