Festa della Repubblica a Sovico, il sindaco: «Speranza di rinascita dopo la pandemia»

Così Barbara Magni, durante il discorso celebrativo reso nella mattinata della Festa della Repubblica, ai giardini “Don Gnocchi”. Il primo cittadino ha ricevuto dal capogruppo degli Alpini, Pierpaolo Gatti, il “Libro Verde della Solidarietà” sull’emergenza sanitaria 2020.
La consegna del volume al sindaco
La consegna del volume al sindaco Elisabetta Pioltelli

«Questo 2 giugno rappresenta una data portatrice di speranza nel futuro, messaggera di una rinascita della nostra società duramente colpita dalla pandemia». Sono le parole di fiducia espresse dal sindaco di Sovico, Barbara Magni, durante il discorso celebrativo reso nella mattinata della Festa della Repubblica, ai giardini “Don Gnocchi”. Lì, alla presenza delle autorità, di una rappresentanza degli Alpini e del corpo musicale “Giuseppe Verdi”, si è tenuta la cerimonia istituzionale. «Il 2 giugno è testimonianza di cittadinanza seria, onesta e laboriosa che si stringe attorno alla Repubblica» ha ricordato il sindaco che ha ricevuto dal capogruppo degli Alpini, Pierpaolo Gatti, il “Libro Verde della Solidarietà” sull’emergenza sanitaria 2020.

Il volume ripercorre i grandi sforzi e gesti di generosità e solidarietà delle sezioni e Gruppi Alpini che sono stati punti di riferimento per fronteggiare il coronavirus. Un impegno riassunto in un libro che prende in esame quanto fatto dalle penne nere nel più difficile periodo emergenziale, quello del 2020.