Ferite due persone in un incidente sulla statale 36 all’altezza dell’uscita di Giussano

Coinvolti una donna di 63 anni ed un uomo di 70 anni, entrambi trasportati in ospedale in codice giallo, dopo i primi accertamenti
La scena del sinistro lungo la statale 36

Attimi di paura nel pomeriggio di sabato 26 novembre sulla strada statale 36. Alle 15.10 circa, all’altezza dell’uscita di Giussano del tratto in direzione nord, una Ford Focus è incorsa in un testacoda ed ha finito con l’andare a sbattere contro un muro laterale.

Statale 36: immediati i soccorsi sul posto

L’intervento dei vigili del fuoco di Carate Brianza

Immediato è scattato l’allarme, che ha portato sul posto i vigili del fuoco di Carate Brianza, con la loro autopompa, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’arteria, nonché un’ambulanza della Croce Bianca di Besana, una delle Croce Rossa di Desio ed un’automedica da Desio, oltre alla polizia stradale ed al personale di Anas, per i rilievi del caso e la gestione della viabilità.

Statale 36: i due coinvolti trasportati in ospedale

Le vetture incolonnate a causa dell’incidente

Alla fine, tutto sommato, le conseguenze sono state più contenute di quel che era stato ipotizzato sul momento. La donna di 63 anni che era al volante dell’utilitaria è stata infatti trasportata in codice giallo all’ospedale San Gerardo di Monza, il passeggero di 70 anni che era con lei, sempre in codice giallo, è stato invece trasferito al Cto di Milano.