Estorsione a Bellusco, un ventenne sottrae 20mila euro a un anziano

Arrestato per estorsione un uomo di 23 anni, Tanta Nelo, nomade di etnia rom residente a Bellusco. La denuncia e’ arrivata dal proprietario della casa in cui viveva il ragazzo, un anziano di 77 anni. In due anni, il ragazzo ha estorto all’anziano brianzolo 20mila euro.
I carabinieri di Vimercate
I carabinieri di Vimercate <?EM-dummyText Crediti?>

Arrestato per estorsione un uomo di 23 anni, Tanta Nelo, nomade di etnia rom residente a Bellusco. La denuncia e’ arrivata dal proprietario della casa in cui viveva il ragazzo, un anziano di 77 anni.

L’uomo aveva ceduto in locazione da un paio di anni un suo appartamento, situato nello stesso palazzo dove vive, al ragazzo. Il ragazzo però, a detta dell’uomo, faceva troppe feste in casa, causando disturbo ai condomini. Perciò Augusto S. decide di sfrattarlo, ma il ragazzo inizia a chiedergli dei soldi (mille euro la prima richiesta) come condizione per lasciare l’appartamento. Così nel giro di due anni circa il ragazzo riesce a estorcere all’uomo circa 20.000 euro. Senza, inoltre, pagare il canone di affitto dei locali.

Dopo l’ultima richiesta del ragazzo di 2.000 euro per andarsene, accompagnata dalla minaccia di rompere la serratura ed entrare nella casa se non li avesse ricevuti, l’uomo decide di recarsi alla Polizia locale che subito ha avvisato il sindaco Invernizzi. Questi, una volta accertati bene i contorni della situazione, si è rivolto alle forze dell’ordine. Questa catena di collaborazione ha permesso ai carabinieri di fermare il ragazzo e arrestarlo.