Esce per andare al cimitero di Lissone e scompare: donna ritrovata dopo ore di ricerche

È stata ritrovata a Lissone la donna di 79 anni che mercoledì da Cinisello Balsamo aveva raggiunto la Brianza per recarsi al cimitero.
Il cimitero
Il cimitero

È stata ritrovata a Lissone, dopo ore di comprensibile apprensione, la donna di 79 anni che mercoledì 28 giugno da Cinisello Balsamo aveva raggiunto la Brianza per recarsi al cimitero di Lissone per andare a trovare i suoi cari, ma della quale si erano perse le tracce.

Esce per andare al cimitero di Lissone e scompare: appello passato anche a Chi l’ha visto? mercoledì sera

I familiari, non avendo più notizie dopo che nel pomeriggio aveva manifestato la volontà di raggiungere Lissone, avevano allertato i carabinieri e lanciato in serata anche un appello raccolto dalla trasmissione “Chi l’ha visto?”.

Esce per andare al cimitero di Lissone e scompare: la donna abita a Cinisello Balsamo

Al telefono con la conduttrice Federica Sciarelli, la figlia della donna aveva raccontato le ultime, concitate ore. L’anziana, che abita con il marito a Cinisello Balsamo, gli aveva comunicato di voler uscire di casa e di andare al cimitero di Lissone dove sono sepolti i suoi cari. L’uomo, in quel momento proprio al telefono con la figlia, le aveva risposto di attendere un istante, il tempo necessario di indossare un abito. Un lasso brevissimo in cui la moglie aveva fatto perdere le sue tracce.

Esce per andare al cimitero di Lissone e scompare: segnalazioni e ricerche dei carabinieri

Da quel momento sono iniziate le ricerche. Un’amica della figlia ha contattato la famiglia segnalando di aver visto la madre, da sola, alla fermata del bus di piazza Costa a Cinisello (e lì, in effetti, c’è la linea che porta a Lissone). In serata le ricerche sono proseguite in collaborazione con i carabinieri di Lissone. E per fortuna hanno prodotto un esito positivo. La donna è infatti stata ritrovata a Lissone.