Ennesima lite con la mamma invalida, i carabinieri di Seregno arrestano un 38enne

L’uomo, già noto alla giustizia, lo scorso gennaio, nel corso di un altro violento litigio, avrebbe lesionato la milza alla donna, 72enne.
I carabinieri di Seregno
I carabinieri di Seregno

Se la sarebbe presa con la mamma di 72 anni e la sorella di 49, entrambe invalide, alla seconda avrebbe anche dato uno schiaffo. Così un 38enne è stato tradotto in carcere, a Monza. Celibe, disoccupato, già noto per vari reati contro il patrimonio e contro la persona, si era già reso protagonista di altre aggressioni nei confronti della madre. In un’occasione – dicono i carabinieri – le aveva addirittura lesionato la milza. Nell’ultima, a gennaio, dopo averle chiesto dei soldi senza ottenerli, l’avrebbe minacciata di morte con insulti e sputi e lancio di oggetti.

Precedenti che hanno fatto scattare l’arresto dopo l’ultima lite, nella serata di lunedì: il motivo scatenante della sua ira sarebbe stato l’esito negativo di un colloquio di lavoro per il quale l’uomo ha accusato la madre. La donna attorno alle 21 ha chiamato il 112 per chiedere aiuto. La centrale operativa dei Carabinieri di Seregno ha subito inviato una pattuglia per accertare la situazione.

Giunti sul posto i militari hanno trovato il 38enne: «che inveiva minacciosamente con urla, insulti e minacce di morte contro la madre, invalida, affetta anche da insufficienza respiratoria e per questo supportata da ossigeno, e con la propria sorella di 49 anni, anch’essa affetta da invalidità, che aveva anche colpito con uno schiaffo». C’erano vari oggetti a terra tra cui un quadro in frantumi. Riportata la calma e ricostruita la situazione il 38enne è stato tradotto alla casa circondariale.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.