Elezioni regionali 2023: Majorino si presenta e sfida Fontana, che parla del programma

Campagna elettorale per la Lombardia: si è presentato il candidato del Pd Majorino, il ricandidato Fontana ha parlato del programma.
Regione Palazzo Lombardia
Regione Palazzo Lombardia Fabrizio Radaelli

È nel vivo ormai la campagna elettorale per la guida della Lombardia. Si è presentato il candidato del Pd Pierfrancesco Majorino, mentre il ricandidato Attilio Fontana ha parlato del suo programma.

Elezioni regionali 2023, Majorino: “Lo sfido a un confronto pubblico sulle idee”

Il candidato del centrosinistra lancia un messaggio al presidente in carica: “A Fontana dico: scelga il luogo che preferisce, perfino un circolo della Lega, arriverei anche a questo. Lo sfido a un confronto pubblico sulle idee. Non abbia paura, non si sottragga, noi andiamo avanti a testa alta, siamo quelli che vogliono portare il cambiamento“.

E poi: “Le liti di Fontana e Moratti sono il passato, noi siamo il futuro” con “un’alleanza che può arricchirsi ancora di più per vincere. Dunque lombarde e lombardi, mettiamoci in cammino. Su smog e crisi climatica, Fontana è una sorta di piccolo Bolsonaro e un negazionista” ma “c’è necessità di cambiare radicalmente”.

Elezioni regionali 2023, Fontana: “Il programma è già pronto, ce l’ho in testa”

Fontana ha parlato del programma: “Sto lavorando per la Lombardia e sto facendo ancora tante cose, cercando di concludere progetti che abbiamo in corso. Il programma è già pronto, ce l’ho nella testa“.

A margine della cerimonia a Palazzo Lombardia del premio ‘Ambasciatori delle terre di Puglia’, con riconoscimento alla memoria all’ambasciatore Luca Attanasio, ha risposto anche alla richiesta di confronto dello sfidante del Pd: “Vedremo, anche perché bisogna invitare anche gli altri nel caso“.