Elezioni amministrative: Carate Brianza continua con Luca Veggian e Forza Italia

Luca Veggian confermato sindaco di Carate Brianza. Le dichiarazioni.
Carate Brianza Luca Veggian Fabio Casiraghi
Carate Brianza Luca Veggian Fabio Casiraghi

Luca Veggian confermato sindaco di Carate Brianza. Alle 18.30 il dato provvisorio parla del 75 per cento lui. A sostenerlo la coalizione di centrodestra formata da Forza Italia, Siamo Carate, Luca Veggian sindaco, Fratelli d’Italia e la Lega. I risultati, all’interno del centrodestra, vedono Forza Italia primo partito con il 20 per cento (19,93%), seguito dalla lista Veggian sindaco con il 19 per cento, quindi Siamo Carate con il 15 per cento, Fratelli d’Italia con il 14 per cento e la Lega con l’8 per cento.
Il centrosinistra che ha candidato Fabio Casiraghi raccoglie il 24,88% dei voti e il Pd risulta il primo partito col 20,6%.

Elezioni amministrative: Carate Brianza continua con Luca Veggian, «paga il lavoro di cinque anni»

Si è detto orgoglioso Veggian: «Questo risultato paga il lavoro di cinque anni di amministrazione – queste le parole del rieletto sindaco – La campagna elettorale non è iniziata qualche mese fa, ma dal primo giorno di governo nel 2018. Sono molto soddisfatto anche del risultato delle liste civiche, che hanno raccolto alla grande il favore dei caratesi. Ringrazio tutti i sostenitori e tutti i miei collaboratori perché è un risultato grandioso. Ovviamente queste percentuali ci responsabilizzano ancora di più e continueremo a tenere “l’asticella alta” per rendere Carate sempre più bella. Complimenti a Cristina Camesasca (prima degli eletti) per l’incredibile risultato personale avuto, segno che il lavoro e la vicinanza alle persone, nei momenti anche di difficoltà, è stato positivo».

Elezioni amministrative: i numeri in città

La coalizione di centrosinistra vede il Partito democratico poco sopra il 20 per cento e Carate Bene Comune al 4 per cento.

Elezioni: il commento di Fabio Casiraghi