Elezioni amministrative: Andrea Basilico sindaco bis a Cogliate

Si conferma, con ampio margine, per il secondo mandato, il sindaco di Cogliate Andrea Basilico.
Cogliate Andrea Basilico rieletto
Cogliate Andrea Basilico rieletto

Si conferma, con ampio margine, per il secondo mandato, il sindaco di Cogliate Andrea Basilico. Con 2.562 voti, la lista che comprendeva i simboli di Lega e Forza Italia e anche rappresentanti di Fratelli d’Italia, ha superato con il 73% delle preferenze, gli sfidanti di Progetto in Comune a sostegno del candidato sindaco Paolo Bianchi, fermatosi a 949 voti.

Elezioni amministrative: Andrea Basilico sindaco bis, «premiata la concretezza del lavoro»

Per Basilico arriva un secondo mandato quinquennale e un rinnovato impegno: «I cogliatesi si devono aspettare il nostro impegno massimo come amministrazione. Ci aspettavamo un buon risultato, ma siamo andati anche oltre le attese. I cittadini hanno premiato la concretezza del lavoro fatto in questi cinque anni. Sono molto contento anche per i risultati dei singoli candidati, che hanno preso tantissime preferenze, a conferma dell’ottimo lavoro. Ripartiamo dai tanti progetti che abbiamo avviato, i lavori ed i cantieri partiti e che stanno partendo, c’è tanto ancora da fare, in piena continuità. Vogliamo tenere la marcia del cambiamento alta».

Elezioni amministrative: Andrea Basilico sindaco bis, verso la riconferma della giunta

Per quanto riguarda la futura giunta, si va verso una conferma della squadra che ha accompagnato il primo cittadino negli scorsi cinque anni.