Eletto a Seregno il direttivo del comitato di quartiere di Dosso e San Salvatore

La novità segue l'elezione di altri sei comitati di quartiere, che era avvenuta in occasione della prima tornata di domenica 29 maggio. Lunedì 11 luglio, in sala Gandini, punto della situazione con tutti gli eletti
L’incontro di preparazione alle elezioni, svoltosi nella scuola per l’infanzia Ottolina-Silva di via Montello

Sono stati centocinquantasei i residenti che, domenica 3 luglio, hanno partecipato a Seregno alle elezioni del direttivo del nuovo comitato di quartiere di San Salvatore e Dosso, chiudendo così per il momento il percorso delineato dal nuovo regolamento comunale di settore, approvato all’unanimità dalle forze presenti in consiglio comunale, dopo la prima tornata elettorale di domenica 29 maggio, quando erano stati eletti i componenti dei consigli dei comitati di centro, Sant’Ambrogio, San Carlo, Lazzaretto e San Giuseppe, Ceredo e Santa Valeria. La scelta in questo caso è caduta su Stefano Ratti, il più votato con settantacinque preferenze, Micaela Pozzi, seconda con cinquantadue, e Doretta Ballabio, terza a quota quarantatré. Il primo dei non eletti è risultato invece Marco Ballabio (quaranta), seguito da Egidia Lofrano (dieci), Chiara Consonni (sette) e Maria Pia Esposito (quattro).

Comitati di quartiere: un incontro nella sala Gandini di via 24 maggio


L’elezione a San Salvatore ed al Dosso era stata preceduta da un incontro di preparazione, ospitato per iniziativa dell’amministrazione comunale dalla scuola per l’infanzia Ottolina-Silva di via Montello, sede anche del seggio. Lunedì 11 luglio, alle 21, i componenti dei direttivi di tutti i comitati si ritroveranno infine nella sala Gandini di via 24 maggio, per un punto della situazione prima dell’estate.