Ecclestone e il Gran Premio d’Italia «Monza ha i soldi? Me li porti »

«Ho parlato con loro un paio di anni fa per spiegare quali sarebbero stati i termini. Devono soltanto accettare questo contratto e firmarlo». Il patron della F1 Ecclestone indica la strada affinchè il Gp d’Italia possa continuare a corrersi a Monza dopo il 2016. «Per quanto mi riguarda, io ho una penna e quindi è fattibile. Se loro hanno i soldi, li portino».
Bernie Ecclestone, pronta la penna per firmare l’assegno per il Gp a Monza.
Bernie Ecclestone, pronta la penna per firmare l’assegno per il Gp a Monza.

«Ho parlato con loro un paio di anni fa per spiegare quali sarebbero stati i termini e sarebbero stati uguali a quelli di tutti gli altri gran premi in Europa. Devono soltanto accettare questo contratto e firmarlo». Il patron della Formula 1 Bernie Ecclestone indica la strada da seguire affinchè il Gp d’Italia possa continuare a corrersi a Monza dopo il 2016. «Per quanto mi riguarda, io ho una penna e quindi è fattibile. Se loro hanno i soldi – aggiunge Ecclestone – li portino».

«Non credo che faremo un altro contratto, il vecchio è stato un disastro per noi dal punto di vista commerciale, dopo il 2016 bye bye». Erano state le parole di Bernie Ecclestone apparse il primo luglio sulla Gazzetta dello Sport’, dove il boss della Formula 1 era stato interpellato sul futuro del contratto tra Monza e Fom, in scadenza nel 2016.