Eccesso di velocità a Meda, ma sta per nascere il figlio: scortato fino all’ospedale

Inseguito dalla polizia locale di Meda mentre correva a tutta velocità sulle strade cittadine. Stava raggiungendo l'ospedale con la moglie in travaglio.
Le pattuglie della Polizia locale di Meda impegnate nei controlli
Le pattuglie della Polizia locale di Meda impegnate nei controlli

Un automobilista inseguito dalla polizia locale di Meda mentre correva a tutta velocità sulle strade cittadine. Ma, si è poi scoperto, per un valido motivo: la moglie, sul sedile accanto, era in travaglio. È successo martedì 22 aprile agli agenti impegnati nel controllo del territorio, quando hanno notato la manovra azzardata di un’auto in transito.

Eccesso di velocità a Meda, la pattuglia della polizia locale ha accompagnato la coppia fino a Desio

Dopo un breve inseguimento, sono apparse chiare le circostanze e i motivi della corsa in auto: una donna, risultata la moglie del conducente, era in travaglio. Il marito stava quindi correndo per raggiungere l’ospedale di Desio. A questo punto gli agenti si sono messi a disposizione della coppia, scortando l’auto a sirene spiegate.
Un’evenienza decisamente particolare e una ragione altrettanto importante erano perciò alla base di un episodio che inizialmente aveva allertato la pattuglia, notando appunto un mezzo correre all’impazzata sulle strade cittadine. La spiegazione è considerata valida: lo stato della moglie aveva indotto il marito a non pensare ad altro che a correre spedito verso l’ospedale. Gli agenti della polizia locale di Meda non ci hanno pensato due volte a scortare la coppia sino al nosocomio dove si è registrato il lieto evento.

L'autore

Giornalista pubblicista dal 1998, ascolto persone, racconto storie, modero eventi. Amo lo sport, ma sono molto di parte.