È nato il comitato per Civati Per la corsa alla segreteria Pd

L’assemblea del Partito democratico ha fissato (tra le polemiche) la data del congresso per l’8 dicembre. In Brianza intanto si è costituito il Comitato di Monza e Brianza a sostegno di Pippo Civati come candidato segretario nazionale del Pd.

L’assemblea del Partito democratico ha fissato la data del congresso per l’8 dicembre in una due giorni in cui sono mancate le polemiche tra le varie correnti del partito. In Brianza intanto si è costituito nei giorni scorsi il Comitato di Monza e Brianza a sostegno di Giuseppe Civati, detto Pippo, come candidato segretario nazionale del Pd.

Il deputato brianzolo è stato uno dei primi a dichiarare la sua candidatura ed è impegnato da ormai molti mesi in un tour di incontri che sta attraversando tutta l’l’Italia.

«I fondatori del comitato si riconoscono nel manifesto di Civati, che parte da un congresso che sia aperto e trasparente come dovrà  essere il futuro Pd che Pippo vuole costruire – si legge nel comunicato – Un Pd che torni a parlare ai lavoratori (oggi più che mai sfiancati dalla crisi economica), senza dimenticarsi delle Partite Iva e delle piccole imprese; un Pd che torni a parlare con decisione dell’ambiente e cultura che significano anche nuovi posti di lavoro; un Pd che torni a parlare agli elettori tutt’ora sconvolti dalla vicenda dei famosi “101” e dalle “larghe intese” un Pd che si ricordi di chi partecipa alle primarie anche dopo».

E poi: «Civati e i suoi sostenitori chiedono una nuova legge elettorale, che permetta agli elettori di scegliere i propri rappresentanti politici, in modo che essi non siano imposti dalle segreterie e dalla dirigenza del partito che ha bisogno di un ricambio».

 Il Comitato è raggiungibile dal sito www.civati.it (dove è possibile iscriversi), all’e-mail monzaebrianza@civati.it, su Facebook alla pagina www.facebook.com/LaBrianzaPerCivati.

Leggi anche

Monza, Civati rompe gli indugi «Mi candido alla segreteria del Pd» (8 luglio 2013)

Civati ha varcato il suo Rubicone «Mi candido alla segreteria Pd» (13 novembre 2012)