Seregno: pistola in faccia per rubare le bici elettriche al rider, denunciati due adolescenti

I carabinieri hanno identificato i presunti autori, un 15enne e un 16enne e ritrovato le due e-bike rubate

Ha inseguito i ladri ma si è trovato una pistola in faccia, puntata da un ragazzino. La disavventura è accaduta a un rider pakistano di 26 anni, a Seregno, privato dei suoi costosi strumenti di lavoro. I carabinieri hanno identificato i due presunti autori del colpo, un sedicenne e un quindicenne. Il secondo è stato rintracciato e denunciato martedì 10 maggio in serata dai militari della stazione di Carate Brianza.

Pistola in faccia a Seregno, il rider disperato

Il furto è avvenuto lunedì attorno all’una di notte. La vittima ha avvicinato una pattuglia della Polizia di Stato impegnata in un servizio di controllo e ha raccontato agli agenti il fatto indicando come presunti autori due adolescenti. Ha anche di aver provato a inseguirli ma di avere desistito quando si è trovato una pistola puntata contro.

Gli agenti hanno subito attivato i carabinieri della Compagnia di Seregno che hanno inviato sul posto una gazzella della stazione di Carate Brianza.

Furto delle e-bike a Seregno, sequestrata scacciacani

I militari hanno raccolto la testimonianza della vittima e di alcuni presenti che hanno consentito di identificare poco dopo uno dei presunti autori, un 16enne residente in zona. Da una perquisizione personale e domiciliare è stata trovata e sequestrata la pistola che avrebbe utilizzato per minacciare la vittima – una scacciacani priva del tappo rosso -, oltre che un coltello e una delle biciclette rubate.

Nei giorni successivi, le ulteriori indagini hanno poi consentito di identificare e denunciare anche il presunto complice, un 15enne brianzolo residente in un quartiere popolare di Seregno che aveva portato via la seconda bicicletta facendo perdere le proprie tracce.