Draghi: «Orientamento estendere Green pass, obbligo vaccinale e terza dose»

Il presidente del consiglio Mario Draghi in conferenza stampa ha risposto a domande su green e pass e vaccini: l’orientamento è estendere il certificato verde, sì all’obbligo vaccinale e alla terza dose. Bianchi: in classe di vaccinati no mascherina.
Governo conferenza stampa Mario Draghi 2 settembre 2021
Governo conferenza stampa Mario Draghi 2 settembre 2021

“Il ministro Speranza ed io ne stiamo discutendo: l’orientamento è che verrà esteso”. Il presidente del consiglio Mario Draghi lo ha detto giovedì 2 settembre a proposito del Green Pass rispondendo alle domande in conferenza stampa con Mariastella Gelmini (Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie), Patrizio Bianchi (Ministro dell’Istruzione), Roberto Speranza (Ministro della Salute) ed Enrico Giovannini (Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili).

LEGGI Green pass, i politici brianzoli: «È necessario, serve posizione equilibrata»

Sul green pass dovremo “decidere esattamente quali sono i settori e quali passi, faremo una cabina di regia come ha chiesto il senatore Salvini, ma la direzione è quella”.

E poi a proposito di obbligo vaccinale e terza dose, Ema e Aifa permettendo? “Sì a entrambe le domande“, ha risposto Draghi.

Il ministro Bianchi ha parlato della scuola: «Dove ci sono classi di vaccinati si possono togliere la mascherina e si può tornare a sorridere. Le regole a scuola sono quelle del Cts: mascherina, distanziamento e regole di igiene fondamentale».