“Dona la prima”, a teatro con Avis Monza e Brianza per coinvolgere su temi sensibili

“Dona la prima” è l’iniziativa di Avis di Monza e Brianza per favorire le donazioni di sangue e non solo. L'1 dicembre al teatro Manzoni.
Monza Teatro Manzoni
Monza Teatro Manzoni Fabrizio Radaelli

Dona la prima”. Gioca sulla celebre frase da set “Buona la prima”, l’iniziativa promossa da Avis di Monza e Brianza per favorire le donazioni di sangue, soprattutto tra i più giovani. L’appuntamento è per giovedì 1 dicembre alle 21 al Teatro Manzoni per una serata diversa dalle solite, dove il tema centrale sarà il “dono” analizzato sotto diversi aspetti.

“Dona la prima”, a teatro con Avis Monza e Brianza: donazione di sangue, ma anche cambiamento climatico e inclusività

La serata sarà accompagnata da uno spettacolo teatrale a cura della compagnia teatrale “Impara l’Arte” di Monza e diversi ospiti che saliranno sul palco per parlare di argomenti di grande attualità che leggono la realtà in chiave attenta al prossimo e al pianeta.

«Non si parlerà solo di donazione di sangue – spiega Andrea Radaelli, presidente della sezione cittadina – ma anche di cambiamento climatico, sostenibilità e inclusività, aspetti molto attuali ai quali Avis Monza intende dare una forte attenzione».

“Dona la prima”, a teatro con Avis Monza e Brianza: premi annuali e iniziativa di Natale

Durante la serata saranno premiati i vincitori della annuale borsa di studio e sarà presentata l’iniziativa di Natale in collaborazione con alcune realtà del territorio monzese.

“Dona la prima”, a teatro con Avis Monza e Brianza, come partecipare

«Un progetto giunto alla sua seconda edizione – prosegue Radaelli – che si è ampliato coinvolgendo nuove realtà: i protagonisti saranno gli ospiti di Villa Eva, Mamma Rita e la RSA Fossati. Non una classica festa di Natale, ma il modo perfetto per festeggiarlo tutti insieme, comunicando ai nostri cari monzesi, donatori e non, cosa per noi vuol dire donare».

La serata si concluderà con un brindisi di Natale e lo scambio di auguri. L’evento è gratuito per partecipare è sufficiente iscriversi online oppure chiamare la segreteria (039 2301670). Una volta iscritti, si riceverà mail di avvenuta prenotazione con tutte le informazioni e i dettagli dell’evento.