Domenica di festa a Cantalupo Monza, così cambia il quartiere

Domenica 30 giugno alle 17 alla Cascina Cantalupo festa con tanti stand, ballo liscio, animazione e giochi per i più piccoli. Il sindaco di Monza Roberto Scanagatti e tutta la giunta al gran completo presenteranno ufficialmente il contratto di quartiere Cantalupo. Si tratta di un investimento di oltre 14 milioni di euro .
Le case del quartiere Cantalupo di Monza
Le case del quartiere Cantalupo di Monza

Domenica 30 giugno alle 17 alla Cascina Cantalupo festa con tanti stand, ballo liscio, animazione e giochi per i più piccoli.

Il sindaco di Monza Roberto Scanagatti e tutta la giunta al gran completo presenteranno ufficialmente il contratto di quartiere Cantalupo. Si tratta di un investimento di oltre 14 milioni di euro finanziati da Regione Lombardia insieme al Comune di Monza e ad altri partner pubblici e privati.

Il nuovo Contratto di quartiere, approvato il 27 maggio 2013 dal Consiglio comunale, prevede l’edificazione di 4 edifici, di cui due a canone sociale (realizzati da Aler Mb) e due a canone moderato (realizzati a cura del Comune di Monza), per un totale di 42 alloggi. I nuovi edifici sorgeranno su aree destinate a edilizia sociale dal Piano di governo del territorio vigente. Nessuna realizzazione sarà fatta su aree agricole, che rimarranno tali. Inoltre ci sarà a ristrutturazione di alcuni alloggi esistenti, la creazione di una nuova piazza, di presidi socio assistenziali, anche per la popolazione anziana,

una maggiore presenza della polizia locale e l’allestimento di un sistema di videosorveglianza. C’è poi la realizzazione (già ultimata a cura della Cooperativa sociale Monza 2000) di una palazzina già utilizzata per la locazione temporanea di monolocali a chi è in possesso di determinati requisiti, a lavoratori e studenti fuori sede, oppure a parenti di degenti in strutture ospedaliere cittadine.