Desio, Sara Montrasio delusa: non è stata eletta in Parlamento

Per alcuni giorni il suo successo elettorale è sembrato sicuro, poi la doccia fredda
Desio Sara Montrasio M5S
Desio Sara Montrasio M5S – foto da Facebook

Non ha perso il suo sorriso, e nemmeno la sua voglia di impegnarsi per il suo territorio e in particolare per la sua città, Desio. Tuttavia, la delusione è forte: a sorpresa, Sara Montrasio, esponente del M5S, non è stata eletta in Parlamento. Il disappunto è stato forte, perché per alcuni giorni il nome di Montrasio è stato invece considerato tra chi ce l’aveva fatta.

Una bellissima esperienza

«E’ stata una bellissima esperienza – commenta l’esponente politico del M5S di Desio: fin dal primo dibattito, alla fondazione Minerva, e poi nel corso di tutta la campagna elettorale, a parte la roulette russa finale. Grazie a chi ha festeggiato con me l’elezione, anche se solo per un paio di giorni».

Militante M5S della prima ora

Sara Montrasio è una militante storica del M5S di Desio. Ha 56 anni, ed è stata candidato sindaco a Desio nel 2016 e poi consigliera comunale fino al 2021. Nel corso di una vasta esperienza, si è occupata della comunicazione del gruppo consiliare del Movimento in Regione Lombardia. Tra gli impegni di cui avrebbe voluto occuparsi, il decreto dignità e la commissione cultura e affari istituzionali, un ruolo in cui è possibile seguire da vicino gli enti locali.