Desio, ritrovata la bici in bambù e carbonio: “Bambee” torna a casa dopo il furto

Dopo quasi una settimana di ricerche, Francesco Sangalli ha ritrovato la bicicletta che gli era stata rubata tra domenica e lunedì da casa, a Desio. Un pezzo unico, costruito da lui, per cui aveva lanciato diversi appelli che sono stati condivisi sui social.
la bicicletta di Francesco Sangalli rubata
la bicicletta di Francesco Sangalli rubata Paola Farina

Gli appelli lanciati sui social e le condivisioni da diverse regioni sono serviti. Dopo quasi una settimana di ricerche, Francesco Sangalli ha ritrovato la bicicletta che gli era stata rubata tra domenica e lunedì da casa, a Desio.

«Non riesco ancora a crederci» commenta emozionato il giovane, videomaker e viaggiatore, non appena ha saputo che la sua “Bambee” era stata ritrovata.


LEGGI Tutta la storia sul Cittadino Ed.Brianza Sud di sabato 18 dicembre 2021

La sua non è una semplice bicicletta, perchè l’ha costruita lui stesso utilizzando bambù e carbonio e ci è talmente affezionato che le ha dato un nome.

Venerdì pomeriggio è arrivata la notizia che tanto sperava. Un ragazzo che aveva letto il suo appello sui social, con tanto di fotografie della bicicletta scomparsa, ha notato il mezzo parcheggiato davanti al negozio Decathlon di Segrate. Ha scattato una foto e l’ha inviata subito a Francesco. E lui l’ha riconosciuta immediatamente, anche se nella foto era senza sella. Il ragazzo che l’ha notata ha anche visto chi l’aveva parcheggiata legandola ad un cancello: ha quindi fermato il giovane e gli ha chiesto spiegazioni.

In pratica, il “proprietario” della bici ha detto di averla comprata tre giorni prima ad un mercatino in Porta Venezia a Milano. Non si sa come sia finita in quel mercatino. Quello che è sicuro è che la bici ora tornerà nelle mani di chi l’ha costruita e utilizzata con tanto impegno e passione.