Desio, è morto Nicola Mazzacuva, medico ed ex presidente del consiglio comunale

Figura molto nota a Desio per il suo lavoro di medico di famiglia e per l'impegno politico nelle fila della coalizione di centrodestra
Nicola Mazzacuva con Mattia Costanza, consigliere di Forza Italia

E’ morto sabato 22 luglio a 71 anni Nicola Mazzacuva. Per tanti anni medico di famiglia a Desio, è conosciuto anche per il suo impegno politico nella coalizione di centrodestra. Per alcuni anni ha anche ricoperto il ruolo di presidente del consiglio comunale, fino al 2011, quando cadde la giunta Mariani.

Il cordoglio del sindaco

Il sindaco di Desio, Simone Gargiulo, ha espresso parole di cordoglio: «Da parte mia e di tutta l’amministrazione comunale il ringraziamento per il lavoro svolto in favore della nostra comunità, con le più sentite condoglianze alla famiglia».

Il gesto di generosità

Il suo nome fu noto anche per un gesto di generosità come medico: nell’estate del 2006 si era messo a disposizione di una coppia brianzola per accompagnarla negli Stati Uniti. Il figlio, 10 anni, era malato di una grave malattia. Con una gara di solidarietà i genitori erano riusciti a organizzare una trasferta a New York per visite e cure. Mazzacuva si era reso disponibile come medico e aveva accompagnato i genitori e il bambino, che però morì nel 2008.