Desio: concorso “Io non mi rifiuto”, Gelsia premia le scuole

Si è svolta a Desio la premiazione del concorso indetta da Gelsia per le scuole “Io non mi rifiuto”. C’erano scuole di tutta la Brianza. PalaBanco Desio gremito. Guardate la foto gallery delle scuole premiate
Desio, la premiazione del concorso “Io non mi rifiuto” Foto Pozzi
Desio, la premiazione del concorso “Io non mi rifiuto” Foto Pozzi

Desio ha ospitato venerdì 12 maggio un simpatico evento promosso da Gelsia Ambiente e Fla (Fondazione Lombardia per l’Ambiente). In un PalaBancoDesio scoppiettante di allegria sono stati premiati i migliori alunni tra quanti hanno partecipato al concorso ‘Io non mi rifiuto’, progetto di educazione ambientale rivolto alle classi quarte della scuola primaria. In questa tornata non c’erano scuole desiane.

I 1700 alunni presenti nell’impianto provenivano dalle scuole di Seregno, Lissone, Limbiate, Seveso, Cesano Maderno, Besana Brianza, Giussano, Renate, Verano Brianza, Cogliate, Varedo, Briosco, Ceriano Laghetto, Veduggio con Colzano, Carate Brianza, Bovisio Masciago e Biassono. Con loro c’erano le insegnanti, le dirigenti scolastiche, gli amministratori comunali e i responsabili di Gelsia e Fla. Sono stati assegnati premi individuali e due collettivi, Un premio è toccato anche ad una intera scuola, la Porta di Giussano. Riciclo, raccolta e riuso le parole più ricorrenti negli elaborati degli alunni, la cui vivace curiosità ha dato vita a pregevoli lavori. Tutti hanno poi potuto assistere ad un divertente spettacolo teatrale educativo.