Desio, ancora un Tir incastrato sotto il ponticello della stazione

Venerdì mattina a Desio un Tir è rimasto incastrato sotto il ponticello di via Tagliabue. Traffico impazzito nel quartiere San Giorgio.

Rieccolo. Venerdì mattina un Tir è rimasto incastrato sotto il ponticello della stazione di via Tagliabue. E’ accaduto poco dopo le 9 e questa volta le conseguenze sono state pesanti: nonostante l’impegno e l’intenso lavoro degli uomini della polizia locale di Desio, solo tre ore dopo è stato possibile sbloccare il grosso camion. Pesanti le ripercussioni sul traffico locale, con lunghe code nel quartiere attorno alla stazione e il traffico impazzito nel quartiere San Giorgio, nell’ora di punta. Il guidatore dell’automezzo è stato multato per inosservanza della segnaletica stradale. Pesante la sanzione amministrativa.

Desio, Tir incastrato in stazione: tre ore per sbloccare l’automezzo

Lunghe e complesse le operazioni per “liberare” l’automezzo: gli agenti hanno aiutato il conducente a sgonfiare le gomme permettendo all’automezzo di abbassarsi di quei pochi centimetri necessari per tornare ad avere una libertà di manovra. «La polizia locale è intervenuta subito– spiega l’assessore alla sicurezza, Andrea Villa. Insieme al nuovo comandante, l’intenzione è di porre dei limitatori di altezza prima di immettersi in quel tratto».

Desio, Tir incastrato in stazione: traffico impazzito

Numerosi i camion rimasti incastrati sotto il ponte di via Tagliabue, anche in tempi recenti. Lo scorso 5 maggio un altro automezzo pesante era rimasto incastrato sotto il ponticello della stazione di via Tagliabue. Nel luglio 2021 sotto lo stesso ponticello di via Tagliabue era rimasto incastrato un furgone dotato di un cassone molto alto. L’incidente più critico resta però forse quello del novembre 2018, quando sotto il ponticello era rimasto incastrato un grosso tir.