A un mese dal nubifragio che ha sconvolto la Brianza, a Brugherio riapre l’edificio della piscina comunale che era stato pesantemente danneggiato. Con una ordinanza sindacale firmata giovedì 23 agosto il vicesindaco Mariele Benzi ha dato il via libera alla riapertura della struttura di via Aldo Moro.
A Brugherio ripristinate le condizioni di sicurezza della piscina
“L’originario provvedimento di divieto di utilizzo, adottato dal sindaco Roberto Assi – si legge in una nota del Comune – si era reso necessario a tutela della sicurezza dei fruitori della piscina, a seguito degli eventi metereologici avversi di forte intensità che il 24 luglio scorso hanno colpito la Città di Brugherio, provocando lo scoperchiamento parziale della copertura dell’edificio con conseguente allagamento dei locali sottostanti e caduta di pannelli di lamiera al suolo“.
L’impianto natatorio, dopo la firma di quella ordinanza, per qualche settimana era stato parzialmente inutilizzabile, in particolare la vasca grande. Con la conclusione dei lavori di ripristino delle condizioni di sicurezza e valutazione positiva da parte dei tecnici comunali, l’impianto può tornare alla piena operatività.