Cure dentistiche e persone disabili: l’eccellenza di San Gerardo e Bicocca a Monza

Un congresso all'Irccs San Gerardo - Milano Bicocca per parlare della crescita della clinica odontoiatrica guidata da Marco Baldoni.
Il congresso di odontoiatria di Monza
Il congresso di odontoiatria di Monza

Pazienti con bisogni speciali: una delle traiettorie che stanno facendo crescere la Clinica odontoiatrica dell’ospedale San Gerardo con la facoltà di medicina dell’università Milano-Bicocca. Al punto di diventare il tema di un congresso organizzato sabato 11 novembre a Monza per parlare dei risultati e dei progetti dell’area diretta da Marco Baldoni.

Titolo del congresso: “Approccio olistico in ambito odontoiatrico nel paziente con bisogni speciali: Special needs patients”, alla presenza del ministro per le disabilità, Alessandra Locatelli, con l’organizzazione dell’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri della Provincia di Monza e della Brianza, della Fondazione Irccs San Gerardo dei Tintori di Monza e della Clinica odontoiatrica università degli Studi Milano-Bicocca – Fondazione Irccs San Gerardo.

Cure dentistiche e persone disabili: Monza punto di riferimento

“Il programma clinico scientifico si è articolato sulle problematiche odontoiatriche, affrontate in maniera interdisciplinare con i professionisti che si occupano del bene dei pazienti con bisogni speciali in età pediatrica, adulta e geriatrica. Una sezione particolare ha trattato anche quanto viene fatto per i piccoli pazienti in Africa” scrive l’Irccs, mentre per il direttore Baldoni “l’ospedale San Gerardo di Monza con la Clinica odontoiatrica è uno dei pochi centri adibiti all’attività dei pazienti con bisogni speciali ed è un punto di riferimento per una categoria di pazienti, non solo residenti sul territorio ma provenienti da tutta la regione, che spesso hanno difficoltà a trovare sedi idonee per la cura di tali patologie”.