Covid, quarta dose per Over 60: hub Lombardia pronti per le vaccinazioni

Gli hub della Lombardia sono pronti per somministrare la quarta dose della vaccinazione anti covid ai cittadini Over 60.
Vaccino anticovid  - foto freepik/it.freepik.com
Vaccino anticovid – foto freepik/it.freepik.com

Gli hub della Lombardia sono pronti per somministrare la quarta dose della vaccinazione anti covid ai cittadini Over 60, come da indicazioni del ministero della Salute. Nel pomeriggio di martedì 12 luglio i lombardi coinvolti si possono presentare ai centri vaccinali anche senza prenotazione, da mercoledì possibili le prenotazioni dal portale.

Covid, quarta dose per Over 60: «Martedì pomeriggio senza prenotazione, da mercoledì prenotazioni sul portale»

Dopo aver ricevuto, nella serata di ieri (lunedì 11 luglio), la circolare del Ministero della Salute, che apre la possibilità di accedere alla quarta dose della vaccinazione anti-Covid anche per gli over 60, ci siamo attivati per rispondere al meglio a questa indicazione. Fin da ora posso dire che tutti gli over 60 che si auto-presenteranno, da questo pomeriggio, anche senza prenotazione, nei grandi hub vaccinali attivi in Lombardia, saranno vaccinati. E, già da domani (mercoledì), sul nostro portale dovrebbe essere possibile procedere alle prenotazioni per gli over 60”, ha detto il presidente della Regione, Attilio Fontana, a margine di un convegno a Palazzo Lombardia.

Da mercoledì 13 luglio, a partire dalle 9, il portale di registrazione di Poste sarà abilitato alla prenotazione della quarta dose da parte dei soggetti eleggibili.

Covid, per chi è la quarta dose

La quarta dose è particolarmente indicata per cittadini a elevata fragilità (dai 12 anni), per over 80 e ospiti delle Rsa, per cittadini trapiantati e immunocompromessi.