Covid, triplicati i ricoveri per gli ospedali dell’Asst Brianza in due settimane

Tornano a salire i ricoveri per Covid negli ospedali di Vimercate, Desio e Carate, l'Asst Brianza lancia l'appello alle vaccinazioni
Coronavirus ospedale di Vimercate
Ospedale di Vimercate Chiara Pederzoli

Numeri in crescita per i ricoveri Covid negli ospedali dell’Asst Brianza. Sono infatti 51 i positivi al Coronavirus degenti nei tre ospedali di Vimercate, Desio e Carate secondo i dati forniti dall’azienda sanitaria venerdì 8 luglio.

Covid, triplicati i ricoveri con pazienti anziani

Un valore più che triplicato rispetto a solo un paio di settimane fa, quando i pazienti in cura nei nosocomi brianzoli erano 17. Nel dettaglio secondo i più recenti numeri di Asst vi sono 29 allettati a Vimercate di cui 1 con caschetto Cpap, 18 a Desio di cui 2 con caschetto Cpap e 4 a Carate. Fortunatamente per il momento non ci sono pazienti in terapia intensiva in nessuna delle tre strutture ospedaliere. Mediamente i malati sono persone anziane con più di una patologia.

Covid, triplicati i ricoveri e l’appello alle vaccinazioni

Il consiglio dell’Asst è “continuare a vaccinarsi soprattutto rivolgendo un invito agli over 80 e ai fragili, l’hub di Vimercate è sempre aperto e a disposizione. Inoltre consigliamo di continuare a usare le mascherine”.