Cosa c’è su il Cittadino di giovedì 18 febbraio 2021

Vaccini anticovid per over 80 a Monza e in Brianza, i costi della pandemia, Villa reale, cronaca della città sul Cittadino in edicola giovedì 18 febbraio . Allegato gratuito l’inserto “Non ho l’età”, dedicato al mondo degli over 65.
prima pagina ilCittadinoMb giovedì 18 febbraio 2021
prima pagina ilCittadinoMb giovedì 18 febbraio 2021

È partita la campagna vaccinale per i lombardi, over 80: circa 700mila persone in tutta la regione di nati fino al 1941 compreso, 60mila in Brianza che da lunedì hanno potuto dare l’adesione a sottoporsi al vaccino anticovid mentre da oggi cominceranno a ricevere la prima dose. Coronavirus in primo piano sul Cittadino in edicola giovedì 18 febbraio per la fase 2 della campagna che parte dagli ospedali a cui, successivamente, dovrebbero aggiungersi altri punti sul territorio.

Ma anche per i costi sostenuti dall’ospedale di Monza nei mesi dell’emergenza: sono stati 10 milioni in un anno. Uno per esempio solo per mascherine e guanti. Sono serviti per assistere più di 5mila pazienti.

E poi il ritratto di Cristina Messa, l’ex rettrice dell’Università Bicocca nominata ministro del governo Draghi.

VAI ALL’EDICOLA DIGITALE: leggi il giornale a 0,99 cents

U n focus è dedicato alla Villa reale con l’approvazione della mozione della Lega in regione per la restituzione degli arredi storici, ma soprattutto per l’assegnazione del masterlplan che riporta a Monza dopo 30 anni i professionisti dello studio Benevolo. E per gli esiti del secondo incontro delle realtà cittadine che si sono fatte avanti per promuovere il rilancio del complesso archiettonico.
Infine Attilio Navarra: venerdì 19 febbraio l’ex gestore ha in programma un ritorno nella Reggia per una conferenza stampa in cui sarà intervistato da Nicola Porro (Il Giornale).

LEGGI Speciale “Non ho l’età”: il mondo over 65 con il Cittadino del 18 e 20 febbraio 2021

Cosa c’è su il Cittadino di giovedì 18 febbraio 2021
prima pagina speciale Over 65

In cronaca si parla di sicurezza: il Comune ha presentato il bilancio dell’attività 2020 di polizia locale. E dell’aggressione col machete a due donne nel parcheggio di un supermercato.

E poi la vita intorno ad area Cambiaghi tra risse e sicurezza, ma anche il piano viabilità per i quartieri intorno allo stadio del Monza.

In economia il grosso guaio delle aziende della logistica che a causa di costi sempre più alti tendono ad abbandonare la Brianza.

In sport l’avvicinamento alla trasferta del Monza col Chievo e anche la collaborazione della società brianzola con un celebre criminologo, Massimo Picozzi, per la gestione dello stress dei tesserati. Per il Gp d’Italia invece è allo studio un sabato diverso con mini-gara per comporre la griglia di partenza.

In edicola con il giornale l’inserto “Non ho l’età”: uno speciale di 24 pagine interamente dedicato agli over 65, ai loro bisogni, alle loro esigenze, alle loro speranze. Perché la ricchezza degli anni è il segreto per guardare avanti.