Cornate: un 60enne affoga nell’Adda

Tragico incidente nell'Adda lunedì pomeriggio 18 luglio, sul posto sono intervenuti i sommozzatori dei Vigili del Fuoco e l'elisoccorso
Soccorsi intervenuti sull'Adda - foto d'archivio
Soccorsi intervenuti sull’Adda – foto d’archivio

Tragica fine per un 60enne caduto nell’Adda all’altezza di Cornate lunedì pomeriggio 18 luglio verso le 14.30. Il corpo dell’uomo privo di vita è stato recuperato dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco a Trezzo sull’Adda, probabilmente sospinto dalla corrente lungo il letto del fiume.

Cornate: un 60enne affoga nell’Adda e le indagini in corso

Sull’esatta dinamica dell’incidente stanno indagando i carabinieri e al momento si escluderebbe il gesto volontario, anzi una delle ipotesi al vaglio sarebbe che il soggetto, presumibilmente un pescatore, stava provando a recuperare un oggetto finito in acqua e sarebbe stato trascinato dalla corrente.  

Cornate: un 60enne affoga nell’Adda e i soccorsi intervenuti

Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco del comando di Monza, una squadra del distaccamento di Gorgonzola, l’elicottero dell’elinucleo di Malpensa e il personale del nucleo sommozzatori della Lombardia, oltre a un’auto medica e all’eliambulanza. Un grande spiegamento di forze che è riuscito solo a recuperare la salma del 60enne.