Cornacchione al teatro san Giuseppe a Bresso

Tornano le risate di Seriamentecomici, compagnia di Muggiò. Stasera, sabato 3 dicembre alle 21.15

«Povero Silvio!» è il suo cavallo di battaglia, un tormentone inconfondibile. Dopo il successo del 19 novembre con Eugenio Chiocchi, di Muggiò, tornano le risate di Seriamentecomici, compagnia muggiorese, che questa sera, sabato 3 dicembre al teatro San Giuseppe di Bresso (via Isimbardi 30, ore 21.15), ospiteranno Antonio Cornacchione.

A organizzare Paolo Migone, originario di Muggiò

«Tantissimi muggioresi – ha commentato il direttore artistico Eugenio Chiocchi – hanno applaudito l’evento di novembre e tantissimi sicuramente lo faranno a dicembre per una serata eccezionale con una icona della comicità come Antonio Cornacchione, interprete di esilaranti trovate comiche televisive, l’interprete di “Povero Silvio” che tanto ci ha fatto ridere, perchè Cornacchione ha un umorismo sottile, intelligente e pungente».

Ci sarà anche Giorgio Centamore che ha lavorato con Aldo Giovanni e Giacomo

A fargli compagnia ecco un altro cabaret fatto di sarcasmo e fisicità, quello di Giorgio Centamore, leader del teatro di improvvisazione, diventato popolare per essere quello che viene sempre assassinato nei film di Aldo, Giovanni e Giacomo. Lo spettacolo prevede poi l’attrice comica Alessandra Sarno, che fa parte del gruppo al femminile delle “Scemette”, che – tra le altre interpretazioni – ricordiamo nel film “Manuale d’amore 3” con Robert De Niro e in tanti episodi della sit-com “Imma Tataranni”. Ritorna a grande richiesta a presentare il suo nuovo video anche il popolare cantautore Mimmo Cavallo, mentre la coreografia della serata sarà a cura della scuola “Arte e Spettacolo” di Lesmo.

Aprirà lo spettacolo la richiestissima chitarra di Pier Pollastri

Aprirà lo spettacolo la richiestissima chitarra di Pier Pollastri, a cui seguirà la grande interprete di canzoni indimenticabili Raffy Vox. Il tutto, ovviamente, diretto dal muggiorese d’adozione Chiocchi, che non farà mancare i suoi divertentissimi botta e risposta col pubblico. «E se tutto sta andando bene – ha concluso Chiocchi – è perché lo staff di Seriamentecomici è una squadra che dà certezze e sicurezze».