Contest fotografico della “Giornata del Verde Pulito” con Regione Lombardia

Le foto dell'iniziativa, alla quale hanno aderito anche diversi comuni della Brianza, state pubblicate in un apposito form online tramite cui è possibile votare entro il 30 giugno

Anche quest’anno i Comuni che hanno aderito alla “Giornata del Verde Pulito” promossa a livello regionale, potranno prendere parte ad un contest fotografico che è promosso sui canali social media di Regione Lombardia. Tutte le immagini delle iniziative ecologiche svoltesi sui territori di competenza e pervenute da parte dei Comuni sono infatti state pubblicate in un apposito form online tramite cui è possibile votare entro il 30 giugno: saranno i cittadini a decretare le fotografie più belle e rappresentative dell’iniziativa.

“Giornata del Verde Pulito”: hanno aderito diversi comuni della Brianza

Occorrerà esprimere un voto per tutte le tre categorie indicate: Comuni al di sotto dei 5mila abitanti, Comuni tra 5 e 15mila abitanti, Comuni superiori a 15mila abitanti. Tutte le amministrazioni comunali partecipanti saranno premiate durante un evento che si terrà il prossimo 28 settembre nell’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia. In questa occasione saranno comunicati gli scatti dei Comuni che avranno ricevuto il maggior numero di voti, suddivisi nelle tre categorie per numero di abitanti (piccoli Comuni, Comuni medi e Comuni grandi).

Inoltre, una menzione speciale sarà attribuita al Comune che avrà scattato la “foto più rappresentativa”, scelta da una giuria di Regione Lombardia. I Comuni vincitori, per ognuna delle categorie sopra descritte, avranno l’opportunità di organizzare, con il supporto degli uffici regionali, un evento dedicato ai propri territori, usufruendo gratuitamente degli spazi di Regione Lombardia, in una data da concordare entro fine anno.

Diversi territori comunali della Brianza hanno aderito alla “Giornata del Verde Pulito” andata in scena nei mesi scorsi con il fattivo contributo dei cittadini di ogni età che, muniti di sacchi e guanti, hanno contribuito ancora una volta al buon esito della manifestazione ambientale che ricorda a tutti quanto la natura sia un bene prezioso da tutelare.