Concorso video, anche Desio,Seregno e Lentate in finale

Concorso video, anche Desio,Seregno e Lentate in finale

Carate – Scelta la rosa dei cinquantuno video che accedono alla fase finale della prima edizione del “Timeline. Film for joy and learning”, il concorso internazionale di video prodotti esclusivamente in ambito scolastico lanciato dall’Iis “Leonardo Da Vinci” in collaborazione con la cooperativa onlus Eos a cui hanno aderito 188 scuole secondarie di primo e secondo grado di ogni angolo del mondo.

Video da tutto il mondo – In finale dieci video stranieri (il più lontano arriva da una scuola superiore finlandese di Arte e Design) e quarantuno italiani. Cinque i film prodotti in provincia di Milano. Accedono alla finale il “Ladri di immagini” della scuola media statale “Laura Conti” di Buccinasco, l’ “Essere grandi” della scuola secondaria di primo grado “Pertini” dell’istituto comprensivo di Desio, lo “Spot oasi” della scuola media “Leonardo Da Vinci” di Lentate sul Seveso, il “Tutto in un giorno” dell’Itc “Martin Luther King” di Muggiò e il “Bad day!”del liceo linguistico “Marcello Candia” di Seregno.

Dal 30 marzo – I video finalisti saranno proiettati nell’aula magna dell’Iis Da Vinci da lunedì 30 marzo a venerdì 3 aprile, ognuno per due volte. Sabato 4 aprile, poi, al cineteatro Agorà, gran finale con premiazioni. La giuria di esperti (attori, giornalisti e curatori di rassegne cinematografiche) ha già visionato i cinquantuno finalisti e ha già emesso il suo verdetto (che resta, ovvio, top secret fino a sabato 4 aprile). Accanto al premio dei professionisti, il “Time line” prevede però che ci sia anche il verdetto di una giuria popolare in cui possono entrare anche le scuole del territorio. Per informazioni basta visitare il sito internet www.timelinefilmfest.eu.
a.br.