Concorezzo: il sindaco Capitanio incolume di fronte alla tromba d’aria in Versilia

Una vacanza col brivido per il sindaco in ferie in Versilia

Attimi di paura per il sindaco di Concorezzo Mauro Capitanio e la figlia. Il primo cittadino, che si trova in vacanza in un campeggio a Marina di Massa in Versilia nella giornata di giovedì 18 agosto ha visto abbattersi una tromba d’aria che ha generato feriti e danni.

Concorezzo: il sindaco Capitanio “È stato impressionante”

” È stato impressionante in 20 minuti il cielo si è fatto scuro – ha spiegato Capitanio -. C’era un vento e una pioggia impressionante e ci siamo subito riparati nel bungalow. Fortunatamente il tutto è accaduto in mattinata quando eravamo tutti già in piedi altrimenti avremmo rischiato conseguenze più gravi”. Tantissimi pioppi e pini marini sono crollati alcune colpendo una roulotte fortunatamente vuoto e una tenda con all’interna una famiglia che è riuscita ad uscire anche grazie all’intervento dei vigili del fuoco.

Concorezzo: il sindaco Capitanio “Stiamo bene”

Non ho mai assistito a una situazione del genere – ha proseguito il borgomastro -. Noi stiamo bene e nel nostro campeggio c’è stato qualche ferito lieve, mentre purtroppo nella zona si sono registrate due vittime”. Per Capitanio, il camping toscano è sostanzialmente il buen retiro di tutta la sua famiglia. “Abbiamo iniziato nell’82 a venire qui per le vacanze con i miei genitori e da allora insieme ai miei fratelli trascorriamo sempre qualche giorno intorno a Ferragosto per rilassarci e rincontrare amici che conosciamo da 40 anni. Adesso andiamo avanti con le ferie sperando che la situazione migliori” ha concluso il sindaco.