Concorezzo, arrivano i fondi Pnrr per la scuola 4.0

Sono 200mila euro i fondi a disposizione dell'istituto comprensivo Marconi per innovare le classi a livello tecnologico

Pioggia di denaro dal Ministero dell’Istruzione coi fondi Pnrr per Concorezzo. Nell’ambito del Piano Scuola 4.0, l’ istituto comprensivo Guglielmo Marconi ha ricevuto 200.000 euro.

Concorezzo, arrivano i fondi Pnrr e le parole del sindaco Capitanio

”Questi fondi serviranno ad avere lezioni più interattive e studentesse e studenti più coinvolti, trasformando le classi tradizionali in ambienti innovativi di apprendimento – ha affermato il sindaco Mauro Capitanio -. Spazi di apprendimento flessibili e tecnologici per favorire la collaborazione e l’inclusione. Il minimo comune denominatore saranno arredi facilmente posizionabili, attrezzature digitali versatili, la rete wireless o cablata”.

Concorezzo, arrivano i fondi Pnrr e la progettazione in team

Il dirigente scolastico Marilena Schepis, in collaborazione con l’animatore digitale e il team per l’innovazione, potrà costituire un gruppo di progettazione che coinvolgerà progettisti, docenti e studenti per il disegno degli ambienti di apprendimento fisici e virtuali, per la progettazione didattica basata su metodologie innovative adatte ai nuovi ambienti, per la previsione di misure di accompagnamento nell’utilizzo degli spazi didattici modificati.