Come riconoscere l’influenza Un portale per sciogliere i dubbi

Un portale è online per riconoscere i sintomi dell’influenza, che tipo di virus ha colpito e come si può curare al meglio. Sito: www.osservatorioinfluenza.it .

È online in tempo reale con l’inizio della campagna nazionale di prevenzione e vaccinazione, il nuovo portale www.osservatorioinfluenza.it .

Il portale ha l’obiettivo di sensibilizzare gli Italiani sull’importanza della vaccinazione per tutti non solo per le categorie a rischio: anziani, bambini, donne in gravidanza, malati cronici, operatori sanitari e pubblici.

Osservatorioinfluenzait (vai) è uno strumento completo, realizzato con il supporto di un pool di esperti (virologo, medico di famiglia, geriatria, pediatria), che permetterà di conoscere il virus, la sua storia e la sua pericolosità.

Un esperto sarà a disposizione per spiegare l’importanza della vaccinazione influenzale che, a causa della natura “mutante” del virus, va ripetuta ogni anno. Sarà arricchito da notizie, curiosità e informazioni sullo sviluppo dell’influenza stessa, ma sarà soprattutto un canale di ascolto per cercare di fugare dubbi, paure o ansie dei cittadini.