Coltellata durante la lite a Seveso: un 47enne in prognosi riservata, arrestato un 55enne

Un 55enne è stato arrestato per tentato omicidio dopo aver accoltellato un 47enne al culmine di una lite per futili motivi

Ha accoltellato un 47enne, in casa, al culmine di una lite per futili motivi e per questo è stato arrestato per tentato omicidio. Si tratta di un 55enne brianzolo, celibe e già noto alle forze dell’ordine. Il ferito, del Comasco, ma di fato senza fissa dimora, incensurato, versa in prognosi riservata all’ospedale di Monza dove è stato portato in codice rosso con uno squarcio all’addome. Dovrà essere sottoposto a un intervento chirurgico. Ad operare l’arresto, dopo accertamenti di polizia giudiziaria, i carabinieri del locale comando dell’Arma.

Coltellata durante la lite dopo una serata alcolica

Secondo quanto ricostruito il 55enne, nel corso della serata, aveva alzato il gomito insieme alla vittima e un altro amico 48enne. Attorno alle 21 è scoppiata un’accesa discussione per futili motivi e il 55enne avrebbe impugnato un coltello da cucina con lama di 20 centimetri e avrebbe sferrato un fendente all’addome del rivale provocandogli una vasta ferita.

Coltellata durante la lite, il 55enne portato in carcere a Monza

Sul posto, oltre a personale del 118, si sono portati i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Seregno e della Stazione carabinieri di Seveso che hanno tratto in arresto l’indagato il quale, su disposizione del pubblico ministero della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Monza, è stato associato presso la casa circondariale di Monza in attesa dell’udienza di convalida.