Cittadini coinvolti e responsabili Vedano inventa il corso (gratuito)

Un corso per imparare a essere buoni cittadini. È l’idea del sindaco di Vedano al Lambro, Renato Meregalli. Un corso gratuito di educazione civica permanente che inizia giovedì 24 ottobre alle 21 nella sala consiliare.

Un corso per imparare a essere buoni cittadini. È l’idea del sindaco di Vedano al Lambro, Renato Meregalli. Un corso gratuito di educazione civica permanente sul tema «Il Comune lo conosci? Sai quali sono le sue funzioni?» e strutturato in incontri mensili. Primo appuntamento giovedì 24 ottobre alle 21 nella sala consiliare di largo Repubblica. Poi altri incontri fino a marzo.

La comunicazione è arrivata ai cittadini attraverso i volantini distribuiti al mercato, locandine sui tabelloni stradali, avvisi esposti fuori dalle scuole e sui vetri dell’atrio del municipio, annunci sul sito internet istituzionale. Giovedì il primo cittadino scoprirà se ha colpito nel segno, riuscendo a coinvolgere più della decina di vedanesi che normalmente partecipa ai consigli comunali.

«In questi due anni da sindaco – ha spiegato – ho notato quanto sia difficile coinvolgere i vedanesi nella vita amministrativa. Ho deciso allora di fare qualcosa, perchè favorire la partecipazione personale e responsabile alla vita pubblica è un passo fondamentale».