Ci sono anche i fiori di Papa Francesco: le “Preghiere fiorite” made in Vimercate

Papa Francesco sorride dalla bustina sistemata sull’espositore. Sorpresa: si tratta di semi di diverse varietà di fiori. E sono made in Brianza. Le “Preghiere fiorite” sono nate a Vimercate, per iniziativa di un’azienda che produce i semi del Giubileo della Misericordia.
Ci sono anche i fiori di Papa Francesco: le “Preghiere fiorite” made in Vimercate

Papa Francesco sorride dalla bustina sistemata sull’espositore. Sorpresa: si tratta di semi di diverse varietà di fiori. E sono made in Brianza. Per iniziativa della Magnani Sementi di Vimercate che produce i semi del Giubileo della Misericordia, chiamando il proprio prodotto “Preghiere fiorite”.

«Prendendo ispirazione dall’enciclica “Laudato si’” di papa Francesco abbiamo ritenuto importante l’idea del seminare la terra per far crescere nuovi frutti e noi che mettiamo in commercio semi abbiamo pensato di chiedere l’autorizzazione alla Santa Sede per utilizzare le immagini del Sommo pontefice e del logo della Misericordia» hanno fatto sapere dall’azienda.

Il Vaticano ha accettato benevolmente la proposta e da qualche settimana gli appassionati di giardinaggio possono trovare in vendita semi di margherite, rose, campanelle e altre 9 tipologie di fiori con tanto di preghiera per la gioia, per l’amicizia, per l’amore e altri temi. Con le istruzioni in più lingue e persino in latino poiché, come si legge nella brochure, “se cantare vuol dire pregare due volte coltivare le “Preghiere fiorite” vuol dire pregare per una stagione intera”.

L’impresa vimercatese commercializzerà il prodotto per tutto l’anno del Giubileo e potrà finire le proprie scorte entro i primi sei mesi del 2017.