È caccia ai due banditi, che giovedì sera hanno rapinato il supermercato “Carrefour” di San Bernardo e ferito alle spalle un carabiniere in borghese, intervenuto per bloccare il colpo. I due sono fuggiti con un bottino di circa duemila euro, il militare invece è stato trasportato da un’ambulanza all’ospedale di Desio. È rimasto ferito, ma non maniera grave.
I rapinatori sono entrati all’interno del punto vendita ex “Billa”, recentemente acquisito dalla catena “Carrefour”, qualche minuto prima delle 19. All’interno c’erano diversi clienti ma i rapinatori non si sono fatti remore ad abbassare il passamontagna sul volto, per non mostrare la propria identità, e a sfoderare due pistole. Uno si è presentato davanti alle casse, puntando l’arma dritto alle dipendenti al lavoro, il secondo invece si è concentrato sulla cassa centrale.
Le grida hanno richiamato l’attenzione del carabiniere in borghese che in quel momento stava facendo acquisti. Il militare è immediatamente intervenuto, per tentare di sventare la rapina. Si è diretto verso il bandito, che teneva sotto tiro le cassiere. Il complice è intervenuto in suo aiuto. Vigliaccamente ha sorpreso il carabiniere alle spalle, ferendolo alla nuca col calcio della pistola.
Approfittando dell’attimo di stordimento del militare, i due delinquenti hanno impugnato il bottino, 2mila euro in contanti, e hanno rapidamente imboccato l’uscita, facendo perdere le proprie tracce.Sul posto sono intervenuti gli uomini dell’Arma della tenenza cittadina e un’ambulanza della Croce Bianca di Cesano Maderno. Il carabiniere ferito, soccorso all’interno del supermercato da alcuni testimoni, è stato trasportato in codice verde all’ospedale di Desio.