Per anni ha addolcito le giornate di tantissimi clienti, non solo binzaghesi. A soli 50 anni è morto Omar Arosio che gestiva l’omonima pasticceria di famiglia in via Conciliazione, nel cuore di Binzago, punto di ritrovo della comunità per bere un caffè, scambiare quattro chiacchiere e soprattutto gustare degli ottimi pasticcini artigianali.
Dietro al bancone e nel laboratorio Omar lavorava con la moglie Marianna. Il sorriso di entrambi, rivolto a chi varcava la soglia d’ingresso, era l’immancabile biglietto da visita. Omar era cresciuto in laboratorio accanto a papà Giancarlo e mamma Marisa.
Da ragazzo aveva ripercorso le orme di famiglia, iscrivendosi a una scuola di pasticceria. La vita gli aveva fatto poi incontrare Marianna, si sono sposati nel 1999 e dalla loro unione è nata Giorgia. Quando papà Giancarlo e mamma Marina hanno deciso di godersi la meritata pensione, Omar ha proseguito con la moglie l’attività di famiglia. La notizia della sua scomparsa è corsa veloce nel quartiere. I funerali sono stati celebrati martedì nella chiesa Beata Vergine Immacolata di Binzago.