É una libera professionista di 35 anni residente a Monza, V.S., il pirata della strada che poco dopo la mezzanotte di domenica scorsa ha investito e ferito gravemente tre clienti di un noto locale di Carate Brianza, tra cui una cesanese, e poi si è allontanata al volante della sua auto. Uno dei tre è già stato dimesso dall’ospedale, ma ha riportato la frattura di un piede e ne avrà per trenta giorni, gli altri due sono ancora ricoverati al San Gerardo di Monza, sono stati operati e hanno riportato la frattura del femore, costole, tibia, perone, clavicola e omero.
La donna è stata denunciata dalla polizia stradale di Seregno per omissione di soccorso e fuga, le è stata ritirata la patente di guida e il veicolo è stato posto sotto sequestro. Agli inquirenti avrebbe raccontato di non essersi accorta di nulla, eppure in seguito all’urto uno dei coinvolti è finito sul cofano motore e ha persino infranto il parabrezza. Il sinistro si è verificato in via Della Valle a Carate Brianza a ridosso della superstrada Valassina, davanti al noto discopub “Molto”. Qualche minuto dopo la mezzanotte la 35enne si trovava al volante della sua Bmw seria X1 e stava percorrendo la strada in direzione dell’area International, quando davanti al locale si sarebbe verificato l’incidente. M.M., 25 anni di Desio, sarebbe stato urtato dalla parte anteriore sinistra del veicolo e nella caduta avrebbe provocato il distaccamento dello specchietto anteriore sinistro, un particolare fondamentale nelle indagini della Stradale.
Invece la ventiseienne di Cesano Maderno, S.L., e il quarantaduenne di Carate Brianza, E.V., in quel momento stavano uscendo dal locale e sono stati sbalzati sul cofano motore. Dopo l’urto la Bmw si è allontanata a tutta velocità, lasciando sull’asfalto i tre feriti. Subito sono partite le indagini degli agenti della polizia stradale di Seregno agli ordini del comandante Gabriele Fersini. Preziosa è stata la collaborazione con la concessionaria Bmw di San Donato Milanese, che non solo ha permesso di scoprire che lo specchietto trovato non era quello di serie, ma anche di stringere il cerchio attorno al pirata della strada.
A poco più di 24 ore dal fatto gli agenti erano già pronti a bussare alla porta della monzese, in contemporanea lei a mezzogiorno di martedì si è presentata al distaccamento di via Messina in compagnia del suo avvocato, assicurando di non essersi accorta di nulla. Intanto dei tre feriti travolti solo uno ha lasciato l’ospedale, il desiano, mentre la ragazza di Cesano ha riportato la frattura del femore e il quarantaduenne di Carate la frattura di omero, clavicola, tibia e costole. La cesanese è ricoverata nel reparto di ortopedia mentre il caratese in quello di chirurgia.