Cesano e Misinto: due ragazzini bevono troppo e finiscono all’ospedale. Un 16enne è in gravi condizioni

Due minorenni, uno ha addirittura 14 anni, sono finiti all’ospedale giovedì notte per intossicazione etilica. Gli interventi dei soccorsi a Misinto e Cesano Maderno. Grave un 16enne ricoverato in codice rosso all’ospedale di Saronno.
Due ragazzini sono finiti all’ospedale per aver bevuto troppo
Due ragazzini sono finiti all’ospedale per aver bevuto troppo

Giovanissimi finiti all’ospedale per aver alzato troppo il gomito, aggressioni e incidenti. Una notte piuttosto movimentata quella tra giovedì e venerdì per il personale di soccorso gestito dalla Azienda regionale emergenza urgenza.

Da segnalare in particolare due casi di intossicazione etilica che hanno riguardato altrettanti minorenni, uno addirittura di 14 anni. Ma il caso più grave, con un ricovero in gravi condizioni (codice rosso) all’ospedale di Saronno è accaduto attorno alle 22.30 a Misinto, in via Pusterla, dove il personale della Croce rossa di Lentate sul Seveso ha prestato soccorso a un 16enne. Le condizioni del ragazzo, inzialmente soccorso in codice giallo, si sono rivelate più serie del previsto ed è stato quindi deciso l’immediato ricovero in codice rosso.

Un altro ragazzino, questa volta addirittura 14enne, è stato invece soccorso sempre per intossicazione da alcol attorno a mezzanotte a Cesano Maderno, in via Cavallotti. Sul posto, dopo una chiamata, un’ambulanza della Croce Bianca locale che ha trasportato il minore all’ospedale di Desio.

A Brugherio, in via Sempione, attorno alle 2.30 i carabinieri della compagnia di Monza e un’ambulanza della Croce rossa di Brugherio si sono precipitati in via Montello dove poco prima un 25enne era stato investito da un’auto.Soccorso, è stato trasportato in codice verde al Policlinico di Monza.

A Giussano, in via Sempione, poco dopo le sei di mattina è stato invece aggredito un 39enne, soccorso e trasportato all’ospedale di Desio in codice verde. Sul caso indagano i carabinieri di Seregno.