Caro energia, indagine: anche in Lombardia salta il pagamento di bollette e spese condominiali

Sarebbero 830mila i lombardi che negli ultimi nove mesi hanno saltato il pagamento di una o più bollette. Un'indagine di Facile.it.
Caro bollette aumenti energi - Immagine di gpointstudio su Freepik
Caro bollette aumenti energi – Immagine di gpointstudio su Freepik

Sarebbero 830mila i lombardi che negli ultimi nove mesi hanno saltato il pagamento di una o più bollette rincarate a causa dell’aumento dei prezzi dell’energia. Emerge da un’indagine commissionata da Facile.it agli istituti mUp Research e Norstat, che ha individuato in 569mila il numero di residenti in Lombardia che potrebbero trovarsi nell’impossibilità di pagare le prossime fatture di luce e gas.

Caro energia, indagine: riguarda anche le spese condominiali

Un fenomeno che riguarda anche le spese condominiali: sempre secondo l’indagine, sono 350mila i lombardi che hanno saltato una o più rate del condominio e se i rincari dovessero continuare 438mila potrebbero non pagare le prossime.

L’indagine, realizzata su un campione rappresentativo della popolazione nazionale, ha fatto emergere 3,3 milioni di italiani che hanno dichiarato che, in caso di ulteriori rincari, potrebbero trovarsi nell’impossibilità di far fronte alle prossime bollette energetiche.

Caro energia, indagine: 2 morosi su tre hanno saltato il pagamento per la prima volta

Quasi 2 morosi su 3 (62%) avrebbero saltato il pagamento delle bollette per la prima volta proprio a causa degli aumenti.