Carabinieri e volontari Anc Monza: servizio di controllo straordinario a Vedano

L’iniziativa, richiesta e apprezzata dalla popolazione locale, ha garantito il controllo dell’intero territorio comunale, con particolare attenzione alle zone cittadine maggiormente affollate, quali il centro e l’area del mercato.
Controlli cc
Controlli cc Roberto Magnani

Sabato 26 febbraio in mattinata i carabinieri della Compagnia di Monza,insieme ai volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Monza, hanno effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio nel Comune di Vedano al Lambro. L’iniziativa, richiesta e apprezzata dalla popolazione locale, ha garantito il controllo dell’intero territorio comunale, con particolare attenzione alle zone cittadine maggiormente affollate, quali il centro e l’area del mercato.

Presenti all’iniziativa anche il presidente dell’ANC di Monza Vito Potenza, promotore, insieme ai comandanti dell’Arma territoriale, dell’iniziativa, il sindaco Marco Merlini ed il suo vice Matteo Medici. Il primo cittadino ha commentato: «La prima volta fa sempre un certo effetto. Non si tratta di una passerella, ma di un progetto fortemente voluto da questa Amministrazione comunale che la vede impegnata al fianco dei carabinieri. E dal riscontro ottenuto tra le persone che affollavano il mercato stamattina, avevamo visto giusto. Del resto l’Arma gode di una simpatia innata e siamo ben contenti di questo servizio di prevenzione fortemente voluto dai cittadini onesti. Una Vedano più sicura è patrimonio di tutti».