Calcio: la carica di mille bambini al Monzello, c’è Fun Football

Circa mille ragazzi al Monzello sabato mattina per “Fun Football”. I parcheggi messi a disposizione dal Comune.
Silvio Berlusconi a Monzello
Calcio Monzello

Circa mille ragazzi al Monzello sabato mattina per “Fun Football”, evento organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico della Federazione Italiana Giuoco Calcio tramite il Comitato Regionale Lombardia e patrocinato dal Comune di Monza. In programma al Centro Sportivo Luigi Berlusconi “Monzello”, per prendere parte a “Fun Football”, evento organizzato al centro sportivo Luigi Berlusconi dal Settore Giovanile e Scolastico della Federazione Italiana Giuoco Calcio tramite il Comitato Regionale Lombardia e patrocinato dal Comune di Monza.

Calcio: la carica di mille bambini al Monzello, 109 club del Settore scolastico regionale

La manifestazione si inserisce nella campagna #BeActive, pensata per la promozione dello sport, degli stili di vita sani, in occasione della Settimana Europea dello Sport.

I circa mille ragazzi e ragazze coinvolti rappresentano 109 Club del Settore Giovanile Scolastico di Terzo Livello della Regione Lombardia, per un numero massimo di 10 per ogni società. In programma giochi e attività per tutta la giornata.

Calcio: la carica di mille bambini al Monzello, i parcheggi messi a disposizione dal Comune

A sostegno dell’iniziativa, il Comune ha concesso l’utilizzo gratuito del parcheggio dello Stadio U-Power per tutta la giornata oltra a viale Sicilia, viale G. B. Stucchi e altre aree di sosta con accesso da via della Guerrina e circostanti l’Arena Vero Volley. La Polizia Locale garantirà il servizio di scorta dei partecipanti in afflusso e deflusso nonché le fasi di attraversamento delle maggiori arterie stradali.

L’iniziativa – spiega l’assessore allo Sport Viviana Guidetti è coerente con le finalità dell’Amministrazione nel settore sportivo e con i nostri programmi e progetti in materia, rappresentando un momento di aggregazione e di promozione dello sport rivolto ai giovani. Per questo tipo di manifestazione riteniamo quindi fondamentale dare il nostro supporto organizzativo e concedere il patrocinio, in quanto è un’occasione importante per accogliere nella nostra città più di mille ragazzi e ragazze per un evento che esalta il valore educativo dello sport”.