Brugherio: operaio del Cem travolto dal camion dei rifiuti in retromarcia

Incidente a Brugherio martedì mattina. L’autista ha inserito la retromarcia credendo che il collega fosse già salito sul mezzo. L’uomo è in prognosi riservata all’ospedale San Gerardo di Monza
Brughiero Rilievi della polizia locale sul luogo dell’incidente in via Lamarmora
Brughiero Rilievi della polizia locale sul luogo dell’incidente in via Lamarmora Fabrizio Radaelli

Si trova ricoverato in prognosi riservata all’ospedale San Gerardo di Monza l’operaio 52enne travolto nella mattina di martedì 1 dicembre, a Brugherio da un camion della raccolta della spazzatura.

L’incidente è avvenuto attorno alle 10 in via Lamarmora, all’altezza del numero civico 88. Secondo la prima ricostruzione della Polizia locale di Brugherio, l’uomo stava effettuando la raccolta delle spazzatura. Insieme a lui c’era un collega, alla guida del mezzo di Cem Ambiente, l’azienda incaricata del servizio.

L’autista avrebbe inserito la retromarcia pensando che il collega fosse già risalito sul mezzo, invece l’avrebbe urtato. Immediata la chiamata di soccorso all’Agenzia regionale di emergenza e urgenza che ha inviato sul posto un’automedica e un’autoambulanza, allertando anche l’elisoccorso. L’uomo è stato ricoverato al San Gerardo in codice rosso un’ora dopo l’incidente.