Briosco, maxi sequestro di droga: 30 chili di hashish, 3 etti di cocaina

E’ stata trovata a Briosco, nel bagagliaio di un’auto, una grande quantità di droga: trenta chili di hashish e 3 etti di cocaina. Il proprietario, un marocchino residente nella bergamasca. è irreperibile. In corso le indagini.
La droga sequestrata: trovata in un’auto a Briosco.
La droga sequestrata: trovata in un’auto a Briosco. (Foto Brianza)

Nel bagagliaio di una vecchia Fiat Bravo pensavano di aver trovato un nascondiglio sicuro per 30 chili e mezzo di hashish e 300 grammi di cocaina. Maxi sequestro di sostanze stupefacenti a Briosco. Grazie all’intuito investigativo di due carabinieri della stazione di Giussano, in un anonimo parcheggio in centro paese, a due passi dal municipio, è stato scoperto un vero e proprio magazzino dello spaccio su “quattro ruote”.

Ieri pomeriggio gli uomini dell’Arma sono entrati con la gazzella di servizio in un posteggio di via Tiziano, dove hanno trovato una Fiat Bravo. Priva di copertura assicurativa, è stata sottoposta a sequestro amministrativo. Nell’effettuare i controlli di rito i militari hanno aperto il bagaglio, all’interno c’era un trolley, che custodiva 30 chili di hashish suddivisi in panetti e 300 grammi di cocaina.

Il proprietario della vettura, un marocchino residente in provincia di Bergamo, risulta irreperibile. Molto probabilmente i militari hanno mandato a monte un’importante consegna destinata a rifornire gli spacciatori del Nord Brianza. L’operazione fa seguito a un altro intervento simile condotto la scorsa settimana dai carabinieri della stazione di Besana Brianza. A Veduggio i militari avevano arrestato uno spacciatore egiziano nei boschi a ridosso della Valassina. Il fenomeno ora è sotto la lente d’ingrandimento dei carabinieri della compagnia di Seregno.