Brianza: trasporta rifiuti speciali senza permesso, denunciato

Un camionista è stato denunciato dalla polizia stradale di Monza per essere stato sorpreso a trasportare rifiuti speciali senza il permesso. Dodici incidenti in un weekend in Valassina e sulle tangenziali.
Un mezzo della polizia stradale
Un mezzo della polizia stradale

Un camionista italiano è stato denunciato dalla polizia stradale di Monza dopo essere stato sorpreso a trasportare rifiuti speciali, lungo le strade brianzole di scorrimento, senza i permessi necessari: si tratta dell’iscrizione all’Albo dei gestori ambientali, un documento – spiegano le forze dell’ordine, necessario per tracciare tipo di trasporto, origine, destinazione, percorso e quantità del materiale classificato come rifiuto speciale.

La stradale ha dovuto fare i conti nel fine settimana di fine ottobre con dodici incidenti, nove dei quali sulla Valassina, tre sulla tangenziale nord e sulla tangenziale est. Due di questi sono stati causati da conducenti in stato di ebbrezza con tasso alcolemico superiore al doppio del limite consentito. Quattro guidatori in tutto sono stati denunciati per essersi messi al volante da ubriachi: di questi uno con tasso pari a 1, 26 e tre con tasso superiore a 1,5, quando il limite è 0,5.