Il Brianza Pride del 2025 sarà in settembre ad Arcore. Lo ha annunciato l’Assemblea di Rete Brianza Pride con un comunicato del 30 dicembre.
«Dopo il successo della scorsa edizione, tenutasi a Seregno il 21 settembre 2024, che ha fatto sfilare per le vie della cittadina brianzola migliaia di partecipanti – scrivono Oscar Innamorato e Livia Perfetti – ha deciso di continuare con la propria onda arcobaleno, proseguendo con il progetto politico di portare il pride ovunque, ai margini: nelle periferie e nei piccoli centri coinvolgendo tutte le realtà associative del territorio della nostra provincia».
Brianza Pride 2025: sabato 27 settembre ad Arcore
L’Assemblea annuncia quindi con largo anticipo la settima edizione (in passato è stato già a Monza) per sabato 27 settembre 2025 per le vie di Arcore (che è anche due giorni prima del compleanno di Silvio Berlusconi e la settimana dopo la patronale che cadrà a metà mese).
«L’assemblea – concludono – è già a lavoro per organizzare questa grande rivendicazione festosa di diritti individuali e civili per il nostro territorio ed ha creato una rete con i coordinamenti Pride dei territori limitrofi e di altre regioni d’Italia».