Bovisio Masciago: al ristorante “in house” si cena e si va a una mostra

Al civico 21 di via Milite Ignoto a Bovisio Masciago ha preso vita un ristorante "in house". Dove si cena e si va alle mostre d'arte.
Stefania Nava
Stefania Nava

Al civico 21 di via Milite Ignoto a Bovisio Masciago ha preso vita un particolare tipo di ristorante “in house“. Nello splendido contesto di una villa di famiglia, sta prendendo forma una struttura di ristorazione che promette di far parlare di sé nei prossimi anni. All’origine di tutto ci sono Stefania Nava e la sua famiglia, che hanno avuto la brillante idea di aprire un ristorante dentro casa. Una idea lanciata già nel 2019 e ora in rilancio dopo la pandemia. Unendo una offerta di mostre d’arte e di fotografia nel salone di ingresso e piatti della tradizione gastronomica nella sala ristorante. I clienti non trovano una insegna luminosa, come capita in tante strutture di ristorazione anche a conduzione familiare. Devono cercare il ristorante In Villa, vanno a conoscere i proprietari, si confrontano prima sui rispettivi gusti e sul menù e solo dopo questa conoscenza, potranno sedersi ai tavoli.

Bovisio Masciago: il ristorante “in house” con le fotografie di Flavio Tecchio

Proprio per presentare questo caso curioso di ristorante in una zona appartata della Bassa Brianza, che poi è ancora Nord Milano, Stefania Nava ha aperto le porte di casa in occasione di un open day arricchito dalla mostra delle opere fotografiche del maestro Flavio Tecchio, che ha portato in via Milite Ignoto una rappresentanza dei suoi scatti artistici ripresi in diverse parti del mondo. Tecchio presto sarà in giro per l’Italia per mostre e rassegne, ma nello scorso fine settimana ha occupato tutto il piano terra della villa con le sue fotografie. Al piano terra mostra fotografica, al primo piano sala ristorante di casa Nava.